Come lavoro
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Il cliente al primo posto

L’empatia come valore fondante

Amo definirmi come una sorta di “medico finanziario”. Nel mio lavoro il primo step da compiere è una profonda anamnesi della situazione patrimoniale del cliente. Come passaggio preliminare, dunque, raccolgo una serie di notizie, quanto più particolareggiate possibili, sullo stato di salute economico dell’interlocutore.

Nella mia visione lavorativa, la clientela va gestita e curata in base alle proprie esigenze finanziarie. Attualmente i prodotti bancari sono tutti esistenti nel mondo investibile; a fare la differenza è una dettagliata pianificazione, effettuata a monte con il cliente di riferimento, in relazione ai suoi patrimoni.

Non punto, semplicemente, a vendere un prodotto. Mi interessa fornire una consulenza approfondita ed esaustiva, nell’ambito di un ventaglio di servizi da assicurare in maniera costante nel corso del tempo. Il valore aggiunto della mia attività di consulente patrimoniale è l’assistenza post vendita, garantita a livelli di altissima qualità e nell’ottica di una costante reperibilità.

Un’impostazione che arriva direttamente da Fideuram, in cui l’orientamento al cliente è un principio fondante del modus operandi dell’istituto. In base a quest’aspetto, ognuno può contare, come unico referente, su un consulente di comprovata fiducia.

Forte propensione all’ascolto, alla comprensione e alla condivisione. Nella mia attività mi muove soprattutto la curiosità verso i bisogni dei clienti: la soddisfazione nell’assisterli verso il raggiungimento delle proprie mete è per me assolutamente impagabile. Il fine ultimo è aiutare le persone a costruire dei percorsi mirati a concretizzare i propri sogni.

Technological devices and financial document at workplace on background of three business partners discussing ideas

Una guida costante verso i tuoi obiettivi

Nella mia attività di consulenza, il primo passaggio da compiere è una raccolta di notizie sullo stato di salute economico del cliente.

Finanza senza segreti

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità del settore
consultando i nostri articoli.